Parco Naturale dei Monti Aurunci ESPERIA (FR) Festa del Vicolo Esperiano

Escursionismo
vicolo
Data: 17 Agosto 2018

Parco Naturale dei Monti Aurunci ESPERIA (FR)

Festa del Vicolo Esperiano

Escursione a Vigna del Pozzo

Partenza dalla sezione di Esperia alle a quota 350 m sul livello del mare (il rientro previsto nel primo pomeriggio) ; percorrendo la strada che passa per il centro del paese si raggiunge il castello medioevale con annessa visita al santuario Madonna delle grazie. Da qui si prende il sentiero che passando tra uliveti secolari arriva a vigna del pozzo. Proseguendo per il pozzo dei fiocchi si sale fino ad ammirare il paesaggio sulla valle dell’Liri e sulla la vallata della piana di Polleca.

Si rientra per Sant’Onofrio, si arriva all’ingresso del paese, via di collegamento militare tra la fortezza di rocca Guglielma e la fortezza di Gaeta. Da qui si prosegue percorrendo i vicoli del centro storico dove, per la giornata particolare, avviene l’allestimento della festa del vicolo e saranno aperte le cantine con vari punti di ristoro per chi deciderà di rimanere per la serata.

DETTAGLI ESCURSIONE:

ORGANIZZAZIONE Sezione CAI Esperia

Posti disponibili:

- Iscrizioni entro il: 16/08/2018

COSTI Soci €- Non soci €12,00. (contributo+assicurazione giornaliera).

RITROVI FORMIA: Via Olivastro Spaventola - ore 07.30 ESPERIA: Bar del Corso - ore 08.00

ESCURSIONE Difficoltà: T Dislivello: m. Lunghezza: Km 6 Tempi: h 6

COSA SERVE Abbigliamento a strati da montagna, scarponi, giacca a vento, equipaggiamento per la pioggia, cambio da lasciare in auto, pranzo al sacco, acqua a sufficienza.

AVVICINAMENTO Auto proprie

Antonella Di Costanzo