CAI Family Esperia

COS’È

Il CAI Family è una realtà di molte sezioni CAI d’Italia e ora anche la sezione di Esperia si propone alle famiglie con bimbi per dare modo di vivere e condividere le emozioni della montagna, introducendo gradualmente i più piccoli al piacere del rapporto diretto con la natura. L'esperienza ha dimostrato che per i più piccoli è essenziale fare gruppo con i propri pari soprattutto quando si trovano in un ambiente diverso e fuori dall’ordinario: per questo il selvatico ambiente montano stimola la curiosità, regala emozioni e incoraggia a imporsi sulle difficoltà ambientali.

PROGRAMMA

Il CAI Family Esperia propone agli associati un programma di escursioni domenicali a cadenza mensile e calibrato alle famiglie con bambini di età compresa tra i 4 ed i 12 anni.

DOVE

Gli itinerari da fare a piedi e, perché no, anche in bicicletta, sono scelti a “misura di bambino”, prevedendo uscite in montagna, in campagna e al mare insieme ad altre famiglie e ragazzi. I luoghi che saranno proposti non solo offriranno una piacevole attività psico-fisica, ma racconteranno tante storie e stimoleranno interesse.

COME

E’ richiesta l'iscrizione al CAI di almeno un componente della famiglia. Le quote di iscrizioni sono particolarmente agevolate per le famiglie numerose e dal secondo figlio la quota giovane è ridotta a € 9,00. Per ogni singola uscita occorre comunicare in tempo il proprio interesse al responsabile specificato nella proposta di escursione.

La partecipazione alle escursioni è aperta anche a bambini con difficoltà motorie.

Consultare il sito www.caiesperia.it per le condizioni di partecipazione.

INFORMAZIONI

zaSyC6kCGxIpZs0Dd_1Q7MZWnFQgmBp62vhiI