Regolamento Mercatino
CLUB ALPINO IITALIANO
– Sezione di Esperia -
REGOLAMENTO MERCATINO
- Il mercatino dell’usato avverrà on-line sul sito internet della Sezione CAI di Esperia:
- Potranno partecipare tutti i soci del CAI.
- Il CAI Esperia mette a disposizione a titolo gratuito il proprio sito internet per gli scambi/acquisti per un servizio tra privati e non vende oggetti per conto proprio. Perciò non viene emesso nessuno scontrino fiscale poiché la cessione tra privati non richiede documenti fiscali.
- Le foto, di formato e dimensione adeguato, devono corrispondere allo stato reale dell’articolo al momento della vendita. Le stesse saranno accompagnate da una breve descrizione e del prezzo, nonché della persona da contattare con elativo recapito telefonico.
- Il socio si impegna a mettere in vendita dei beni integri, funzionanti, puliti e completi di tutte le loro parti, garantendone la provenienza, la funzionalità e le buone condizioni. Il CAI Esperia non fornisce alcuna garanzia sugli articoli offerti in vendita e in ogni caso, non può essere chiamato a rispondere dell'evizione o dei vizi e difetti dei beni.
- Gli annunci saranno soggetti a una pre-selezione a cura dell’organizzazione che potrà scegliere se accettare o meno la loro esposizione. La pre-selezione non comporta alcuna verifica di funzionalità del prodotto con la conseguenza che il CAI Esperia non è responsabile dei danni cagionati da ogni tipo di difetto, mancanza di qualità o vizio del prodotto offerto. Il giudizio di merito è riferito alla sola proponibilità degli articoli (non saranno pubblicati annunci con contenuti non attinenti al settore montagna).
- Gli annunci verranno caricati dall’organizzazione sul sito per un periodo di 12 mesi, trascorsi i quali verranno eliminati. Nel caso in cui un bene venga venduto o scambiato si dovrà avvisare l’organizzazione che provvederà a toglierlo dal sito.
- Il presente regolamento è stato approvato dal Consiglio Direttivo in data 14 novembre 2018 e sarà pubblicato sul sito della Sezione CAI di Esperia.